#unlibroperriflettere - Lascia splendere la tua meraviglia

277766359_383500520447555_1244879972112000912_njpg

Tema: diventare genitori, genitorialità

"Lascia splendere la tua meraviglia" - Lopez, Marzano

"Quando appare quella sottilissima linea rosa sul test di gravidanza, è lì che ha inizio il più grande e sconvolgente viaggio verso l’ignoto: l’arrivo di un figlio, che porta con sé emozioni incontrollabili e contrastanti."
Una lettera di due giovani genitori che scrivono una lettera ai loro figli. In questa lettera condividono ansie e fragilità, raccontano le gioie e le paure dell’essere genitori dal momento in cui appaiono le due linee sul test di gravidanza fino al parto e alla crescita. Insomma, raccontano pregi e difetti della maternità e della paternità. E lo fanno con dolcezza e ironia.
Un invito a non farsi spaventare da questa nuova avventura, un viaggio fatto senza patente né mappa. Un viaggio che vi porterà molto lontano!
Per questo lo consiglio a tutti i futuri neogenitori.
"Non sai quante volte, tesoro mio, avrei voluto chiedere l'aiuto del pubblico. Perché la verità è che nessuno ti insegna come di diventa genitore. La verità è che un giorno sei solo un figlio e quello dopo ti ritrovi tra le mani un essere minuscolo e indifeso che a piccoli grandi morsi prova a conquistare il suo spazio in questo immenso casino che è la vita."